PRESENTAZIONE LIBRO
Il sogno di Giuseppe Galeota in 'Non sarà una bolla di sapone'
Secondo Uccio De Santis e l'autore "i desideri vanno sempre accompagnati da una buona dose di ottimismo".
FASANO - Una gremita sala di rappresentanza ha ospitato, ieri sera (giovedì 15 novembre), la presentazione del romanzo di Giuseppe Al Rami Galeota "Non sarà una bolla di sapone", edito dal "Gruppo Albatros". Sono intervenuti, oltre all'autore, il sindaco Lello Di Bari, l'assessore Laura De Mola e l'attore Uccio De Santis. La moderazione è stata affidata al nostro direttore Alfonso Spagnulo.
Il libro, prevalentemente autobiografico, tocca tematiche calde quali il sogno, la fiducia, il rapporto con l'altro sesso, viste attraverso gli occhi di un ragazzo che cerca di realizzare il suo sogno: diventare attore. Desiderio che, nel caso di Galeota, viene quasi accantonato in funzione di un altro più concreto: scrivere romanzi.
Il messaggio che il giovane Galeota ha inteso trasmettere attraverso la sua opera è che quando si crede davvero in un obiettivo, non bisogna mai darsi per vinti e andare avanti, supportati da una buona dose di ottimismo. Concetto ribadito da Uccio De Santis, con la sua solita ironia: <<State attenti a tenere i vostri sogni troppo chiusi nel cassetto, perchè, se poi vi rubano la scrivania, sono guai>>. Secondo l'attore non bisogna mai smettere di sognare, seppur restando sempre con i piedi per terra, un pò come Peppe, il protagonista della storia. Un ragazzo partito alla volta di Roma per inseguire il suo desiderio più grande, ma caratterizzato da un'educazione ferrea che gli ha impedito di farsi inghiottire dai piaceri della capitale, perdendo di vista i suoi valori. Un giovane uomo che solo alla fine della sua avventura riesce a capire come approcciarsi alle donne, senza ferirle, riscuotendo non pochi successi con l'altro sesso.
Insomma, un libro ricco di sani principi, di figure ambigue e di un tocco di "fasanesità", che riporta alla luce momenti di quotidianità vissuta dall'autore in un dato periodo della sua vita.
di Claudia Turchiarulo
16/11/2012 alle 00:10:36
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela